Restituzione al culto del Santissimo Cristo Crocifisso di Portosalvo

domenica 25 Novembre

Domenica 25 novembre, presso la Parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare di Stabia, a partire dalle ore 18, si terrà la benedizione del restaurato Crocifisso ligneo del Santuario di Santa Maria di Portosalvo. Subito dopo si procederà in corteo per riportare la sacra immagine alla sua sede originaria dove seguirà la celebrazione della Santa Messa.

Il crocifisso, pregevole scultura di opera di scuola napoletana dell’inizio del 1600, era situato originariamente nella primitiva chiesa di Portosalvo al molo di Castellammare di Stabia. Successivamente, in seguito alla demolizione della chiesa e della sua ricostruzione nel sito attuale, anche il crocifisso fu trasferito nella nuova chiesa. Il restauro è stato effettuato da Andrea Porzio, sotto la direzione della Soprintendenza ai Beni Culturali di Napoli e dell’Ufficio Diocesano dei Beni Culturali.

25/11/2018 18:00
25/11/2018 19:00