AC: Il Sogno giovane dell’Europa dei Popoli

lunedì 29 Aprile

Lunedì 29 aprile alle ore 18,30 presso la Mondadori Bookstore in via Santa Maria dell’Orto, 33 a Castellammare di Stabia, l’Azione Cattolica diocesana invita tutti all’incontro “Il sogno giovane dell’Europa dei popoli” a colloquio con il dott. Raffaele Sabato, giudice presso la Corte Europea dei diritti umani.

Questo primo incontro apre la strada a successivi incontri culturali che si svolgeranno sempre presso la Mondadori Bookstore in quanto il Consiglio diocesano AC, dopo un’attenta riflessione sugli orientamenti pastorali dell’Arcivescovo, tenendo conto del carisma proprio dell’AC, ha puntato sulla cultura come “luogo di dialogo e di arricchimento”. Offrendo momenti e percorsi di riflessione su temi esistenziali con l’obiettivo “di porre nuovamente al centro la visione cristiana dell’uomo ripensata nel contesto culturale e sociale contemporaneo”.

Anche la scelta di incontrarsi in un luogo laico, come la Mondadori Bookstore di Castellammare, rientra nella necessità di aprirsi e di porsi in dialogo anche con coloro che non frequentano le nostre parrocchie.

Il primo incontro riguarderà l’Europa, un tema di grandissima attualità su cui l’Azione Cattolica Italiana a tutti i livelli sta riflettendo partendo dal testamento di Shumann “padre dell’Europa”.

Nell’ambito dell’incontro vi sarà anche l’opportunità di visionare ed acquistare alcuni interessanti testi dell’Edizione AVE usciti in questi mesi su questo tema di grande attualità.

29/04/2019 18:30
29/04/2019 19:30