Incontro con Enzo Bianchi

venerdì 18 Maggio

Carissimi confratelli, carissimi amici,
sostenuti dalla gioia della Pasqua e in attesa dello Spirito, come chiesa diocesana riceviamo un dono che ritengo essere una vera occasione di grazia: venerdì 18 maggio Enzo Bianchi, fondatore della comunità di Bose, dedicherà alla nostra Chiesa diocesana parte del suo tempo e soprattutto vorrà offrirci spunti di riflessione a partire dalla sua esperienza spirituale e dalla sua profonda conoscenza della Parola.

A lui abbiamo chiesto di guidarci in una riflessione – conferenza dal tema “La vita spirituale del cristiano alla luce di Evangelii Gaudium e di Gaudete et Exsultate”.

Immagino che già altri impegni sono stati programmati per quel giorno e che a pochi giorni dall’appuntamento proposto potrebbe risultare non semplice organizzarsi per partecipare all’incontro ma confido che l’autorevolezza e la profondità di Enzo Bianchi sostenga e motivi la disponibilità alla partecipazione.

L’incontro si terrà nella Cattedrale di Sorrento e avrà inizio alle 19.30.

Vi saluto mentre insieme invochiamo sull’intera comunità diocesana la benedizione di Dio e la tenerezza dello sguardo della Vergine.
In attesa di incontrarci,

Il Vicario Generale