Convegno parrocchiale a Santa Maria di Galatea

sabato 22 Giugno

Nella linea degli orientamenti pastorali donati alla Diocesi dal nostro vescovo, la comunità di Mortora si ferma per dedicare una giornata di riflessione per meglio comprendere cosa significhi nel concreto vivere la compagnia degli uomini per la trasformazione missionaria delle nostre parrocchie.

Sabato 22 giugno dalle ore 9:00 alle 19:00 quanti hanno a cuore il rinnovamento missionario della chiesa, quanti hanno compreso che continuare a fare le stesse cose, sperando di avere un risultato diverso non abbia senso, quanti vedono con dolore l’emorragia di fedeli dalle nostre chiese, e tutti quanti sentono la chiamata a trovare modi nuovi per annunciare la fede, si ritroveranno per una giornata di studio e condivisione dal titolo “Dove stiamo andando?”.

Si tratta di una giornata promossa dalla parrocchia di Santa Maria di Galatea, ma che, proprio nella consapevolezza che la chiesa è tutta missionaria, non è dedicata solo ai cosiddetti operatori pastorali, ma a tutti i cristiani, inoltre non solo ai parrocchiani di Mortora ma a tutti coloro che sono interessati alla trasformazione della chiesa.

Saremo stimolati dalla relazione fondamentale sul capitolo decimo del libro degli Atti degli apostoli del prof. Luigi Santopaolo del Pontificio Istituto biblico di Roma dal titolo “la fatica di convertirsi alla compagnia degli uomini” e dalla relazione pastorale di don Rito Maresca “Come trasformare la cultura della parrocchia”.

Info ed iscrizioni presso la parrocchia di Mortora o al numero 3205678494

22/06/2019 09:00
22/06/2019 19:00
Appuntamenti parrocchiali