AC: Festa diocesana dell’Adesione

26 Novembre 2016, Scanzano accoglie la festa diocesana dell’adesione di A.C

Il sabato nella mia parrocchia è una giornata di gran fermento: bambini, genitori, catechiste, educatori, acierrini.

Immaginatevi , quando a tutto questo, si aggiunge la festa diocesana dell’adesione di A.C.

Ma noi a Scanzano eravamo superpronti!

Vedere inondare le piccole stradine da tanti ragazzi, giovani e adulti è stato per noi una grande gioia. Poter scrivere con tutti voi la nostra bella storia di Azione Cattolica, ha avuto un ché di magico.

Scanzano porta scritto nel suo DNA l’appartenenza all’Azione Cattolica: i muri della nostra chiesa, con gli affreschi della vita di Santa Giovanna d’Arco (patrona delle donne combattenti di A.C), ci ricordano ogni giorno di far parte di una grande famiglia. E per continuare a scrivere questa storia, antica ma al contempo nuova, c’è bisogno di un po’ più di carità e di entusiasmo!

Abbiamo celebrato con il nostro Arcivescovo  la Santa Messa che ci ha introdotti in quel tempo di attesa e speranza che è l’Avvento. Abbiamo rinnovato il nostro “Sì” come presidenti e aderenti sotto gli occhi dell’Immacolata.

Mi sto rendendo conto che, come al mio solito, non riesco a fare una semplice cronaca di una giornata… Sto inserendo tutti i miei stati d’animo all’interno di questo articolo… Perdonatemi!

La presenza del signor Oreste Attardi, 93 anni, accompagnato amorevolmente dal figlio mi fa comprendere ancora meglio che l’Azione Cattolica è una storia che si vive ogni giorno, ad ogni età, in ogni fase della vita. Ed in più è in grado di farti scoprire, nella folla, il volto vero di Cristo.

Non posso concludere se non ringraziando ognuno di voi, che in questo giorno speciale ha supportato Casa Zaccheo (Sportello caritativo della nostra parrocchia).

di Rosaria GIORDANO, presidente parrocchiale AC Scanzano