AC: #SCATTIDISANTITÀ

Campo-scuola a tappe

“Non avere paura di puntare più in alto, di lasciarti amare e liberare da Dio. Non avere paura di lasciarti guidare dallo Spirito Santo. La santità non ti rende meno umano, perché è l’incontro della tua debolezza con la forza della grazia. In fondo, come diceva León Bloy, nella vita «non c’è che una tristezza, […] quella di non essere santi».”

Agli assistenti parrocchiali
Ai presidenti parrocchiali
Ai responsabili e agli educatori acr

Carissimi, quest’anno l’ACR ha fatto una scelta per il Tempo Estate Eccezionale: ci siamo resi conto che il classico campo scuola non risponde più alle vostre esigenze.

Per tanto abbiamo pensato di sperimentare una nuova formula, il campo-scuola a tappe, che si svolgerà in tre giornate lungo tutta l’estate. Queste le tappe: ( a tutte possono partecipare anche i genitori)

– 21 luglio Roma:
In vista della festa dei 50 anni dell’ACR il Centro Nazionale di Azione Cattolica ci apre le porte con l’iniziativa “Benvenuti a Casa” a seguire PRANZO A SACCO e nel pomeriggio visita alla Chiesa Santa Croce in Gerusalemme per pregare e conoscere ancora di più la Nennolina una piccola santa dell’ac. L’appuntamento sarà alle 6.30 circa (vi chiariremo meglio l’orario e i luoghi di partenza); rientro previsto intorno alle 21. Il costo è di euro 22 (per chi non è aderente 24 perché è compresa l’assicurazione obbligatoria di euro 2*). Per questa prima giornata sono invitati anche gli adulti sulla scia dei festeggiamenti del 150° di Azione Cattolica.

– 8 agosto Vietri sul mare:
Trascorreremo la giornata presso l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano tra giochi, attività, condivisione e preghiera, una “classica” giornata di campo scuola. Il costo è di euro 10,00 (non aderenti euro 12,00*). Pranzo a sacco. Vi comunicheremo poi ora e luogo di partenza e ritorno.

– 24 agosto Aversa:
Visiteremo la fattoria sociale “Fuori di Zucca” nel cuore del parco della Maddalena, un polmone verde della città di Aversa che si estende per 19 Ettari. Anche qui la giornata sarà come quella di un campo scuola con l’aggiunta di qualche attività a sorpresa organizzata dalla cooperativa.
Il costo è di euro 20 euro (non aderenti euro 22,00*). Pranzo a sacco. Vi comunicheremo poi ora e luogo di partenza e ritorno.

Durante il campo-scuola a tappe scopriremo come possiamo sperimentare la Santità ogni giorno, impareremo ad essere Santi nella nostra quotidianità, in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro. Per questo motivo sarebbe auspicabile partecipare a tutte e tre le tappe, ma ci rendiamo conto che i mesi estivi sono contrassegnati dalle vacanze; quindi per chi potesse partecipare ad una sola o a due tappe, verrà accolto con gioia ugualmente. Certi della vostra attenzione e affezione all’AC, vi mandiamo un grande abbraccio e attendiamo notizie sulla vostra partecipazione. 1, 2, 3, 4, 5, 6, CIAO!

Le partenze dei pullman(luogo e orario) non sono definite perché dipende tutto dalle vostre prenotazioni. Perciò affrettatevi!

Per info e prenotazioni: Kicca 366 8397339 – Benedetta 340 3941042

Il consiglio diocesano di Ac