AC: XVI Assemblea diocesana

Il 4 e 5 marzo prossimi l’Azione Cattolica della diocesi, a conclusione delle assemblee parrocchiali, celebrerà la XVI Assemblea diocesana, un tempo di riflessione e di discernimento per il nuovo triennio 2017-2020.
Sabato 4 marzo presso il Seminario “San Giovanni Bosco” di Scanzano vi sarà un Convegno aperto a tutti gli operatori dal titolo: “Alleanze in Corso… sui sentieri dell’Evangelii Gaudium” interverrano S.E. Mons. Francesco Alfano Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, prof.ssa Titty Amore delegata regionale AC, prof. Francesco Del Pizzo docente di Sociologia e Bioetica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Il tema proposto si inserisce nel cammino pastorale della nostra Chiesa locale invitata dall’Arcivescovo a “lasciarsi guidare dalla Evangelii Gaudium per un ripensamento missionario della pastorale ordinaria”.

Domenica 5 marzo presso il Teatro “S. Antonio Abate” a Sorrento si svolgerà l’Assemblea elettiva per eleggere il nuovo Consiglio diocesano ed approvare le linee programmatiche per il triennio 2017-2020. Oltre alla relazione del presidente diocesano uscente Gianfranco Aprea vi sarà il saluto del Vice-Presidente nazionale del Settore Giovani AC Michele Tridente. L’Arcivescovo celebrerà in Cattedrale l’Eucarestia con il mandato ai nuovi presidenti parrocchiali che consegneranno simbolicamente un po’ di terra delle loro parrocchie per formare la zolla di terra della nostra diocesi che sarà portata a Roma il 29 aprile prossimo nell’incontro con papa Francesco in occasione dei 150 anni dell’Azione Cattolica.