Parrocchia Santa Maria del Lauro.

Accoglienza e integrazione profughi di guerra

Si è compiuto percorso di integrazione della famiglia di profughi siriani accolta nella nostra parrocchia.

Siamo riusciti a trovare una casa e dal 1 giugno 2019 non saranno più ospiti presso l’appartamentino della nostra parrocchia ma avranno un contratto di fitto presso un’abitazione nel territorio della nostra parrocchia.

Il lavoro permetterà loro di provvedere al fitto e alle utenze. Ringraziamo il Signore per questo nuovo passo di integrazione.

La parrocchia ci sarà sempre per sostenerli in qualsiasi difficoltà ma ormai saranno autonomi per quella dignità che una vera promozione umana comporta.

Accoglienza quindi. Poi protezione. Promozione e infine integrazione.

Tutto a lode e gloria di Dio! E controcorrente!

Nel consiglio dell’unità pastorale abbiamo riscontrato entusiasmo per il coinvolgimento delle sette parrocchie e tutte hanno incoraggiato la parrocchia di Meta ad accogliere una nuova famiglia di profughi assicurando sostegno e collaborazione nel portare avanti quest’opera segno per tutta l’unità pastorale.

La comunità parrocchiale di Meta