Servizio per le Confraternite

“Accogliere – Partecipare – Condividere”

Incontro di Quaresima per le Confraternite Diocesane

Sabato 9 marzo le Confraternite diocesane si riuniranno nel complesso del Santuario della Madonna dell’Arco per vivere un momento di spiritualità, di ascolto della parola, di preghiera personale e per accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Risponderanno all’invito del Responsabile del Servizio Confraternite, Don Ciro Esposito, per entrare nel modo migliore nel tempo di Quaresima, culmine dell’anno liturgico e continuo invito alla conversione.

Di seguito il programma del pellegrinaggio:

ore 17:00 Arrivo e accoglienza presso il complesso del Santuario della Madonna dell’Arco
ore 17:30 Sala Polifunzionale: “Accogliere – Partecipare – Condividere” incontro di catechesi
ore 18:30 Breve pausa con visita al Chiostro, alla Sala Ricordi e al Museo del Santuario
ore 19:00 Sala Polifunzionale: Recita del Rosario e breve processione verso il Santuario
ore 19:30 Santuario della Madonna dell’Arco: Recita delle Litanie e benedizione finale.

A seguire breve spiegazione del culto alla Madonna dell’Arco.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 è possibile accostarsi a turno al Sacramento della riconciliazione nella Sala Confessioni del Santuario.

Il Servizio Confraternite