Adorazione eucaristica alla Marina di Seiano

L’estate, il mare, tanti giovani e la missione della Chiesa, antica ma sempre nuova, di evangelizzare. Sono gli ingredienti della preghiera in spiaggia, promossa il 20 agosto, dalle parrocchie dei Ss. Ciro e Giovanni di Vico Equense e di San Marco Evangelista di Seiano. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Servizio di pastorale giovanile diocesano e delle Sentinelle del Mattino.
Alle 21, presso la Cappella Sant’Antonio (alla Marina di Seiano), inizierà l’Adorazione eucaristica, che si concluderà alle ore 24 con la recita della Compieta. Presiederà l’arcivescovo, mons. Francesco Alfano.
Contemporaneamente, alle 21, inizierà l’evangelizzazione di strada, o meglio sulla Marina di Seiano, grazie ai giovani e giovanissimi della Pastorale giovanile diocesana, delle due parrocchie e delle Sentinelle del Mattino.
“L’obiettivo – spiega il parroco dei Ss. Ciro e Giovanni di Vico Equense, don Ciro Esposito – è coinvolgere i cosiddetti lontani e i villeggianti in un momento di riflessione e spiritualità. Già in occasione della solennità del Corpus Domini abbiamo promosso un’esperienza simile con la Tenda dell’Adorazione in piazza Marconi, a Vico Equense. L’iniziativa è andata molto bene e adesso vogliamo riproporla in versione estiva”.