Parrocchia Santa Maria del Lauro, Meta

La Commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”

La nostra parrocchia presenterà la Commedia Musicale “Aggiungi un posto a tavola”, il 19-20-21-22 giugno 2019 ore 20:30 presso il Centro pastorale parrocchiale di fronte alla stazione di Meta. In tanti hanno accolto questa nuova opportunità che la parrocchia ha proposto per stare insieme nel nome di Gesù e per l’impegno profuso per realizzare questo nuovo sogno. I più giovani nell’essersi messi in gioco nella danza, nel canto, nella recitazione e dietro le quinte con tanto lavoro. Tutti gli adulti per il sostegno e la disponibilità nel mettere al servizio i loro talenti e la loro professionalità. E ringraziamo il Signore soprattutto per lo “Spirito” con cui tutti abbiamo vissuto e stiamo vivendo questa nuova esperienza di grazia che ci spinge all’accoglienza.

E sì! Si tratta di “aggiungere” più posto nel nostro cuore per Dio e per gli altri. Innanzi tutto Dio ci chiama ad essere più accoglienti tra noi, rispettando le diversità e i limiti degli altri (è stato sempre questo il nostro impegno) e poi Gesù nel suo Vangelo ci invita ad accogliere il forestiero. E’ questo un tempo in cui l’accoglienza dei profughi di guerra diventa particolarmente importante. Certamente nella sicurezza e nella legalità per essi che arrivano e nella sicurezza per noi che vogliamo accogliere. Ma pur sempre “accoglienza”. La nostra comunità parrocchiale ha accolto già due famiglie di profughi siriani e questo spettacolo vorrà essere anche una testimonianza viva del nostro impegno per il vangelo dell’accoglienza che Gesù ha posto nei nostri cuori e nelle nostre mani, senza aver paura di aggiungere un posto a tavola! Forse anche un po’ contro corrente!

“Aggiungi un posto a tavola” è una favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare e, possibilmente, migliorare, di esseri umani che hanno la possibilità di creare un mondo nuovo…e perché no? Anche di fede…Lo stare insieme con gioia ed entusiasmo ci ha aiutato a vivere il rispetto reciproco e l’impegno a superare ogni difficoltà con serenità e amore sotto l’unica regia della Spirito Santo che tutti unisce e non divide! Ed è questo Spirito che vogliamo comunicarvi. Le voci sono tutte dal vivo. Noi ce l’abbiamo messa tutta! Invitiamo tutti a partecipare contribuendo così con la vostra presenza alle esigenze dei nostri fratelli più bisognosi.

La comunità parrocchiale di Meta