Esercizi spirituali comunità

Al via gli esercizi spirituali online con Mons. Francesco Alfano

“L’appuntamento degli Esercizi spirituali segna l’inizio di ogni nuovo anno nella nostra Chiesa diocesana.

Questa volta siamo stati spinti dalle restrizioni ad “abitare il digitale” anche per questa esperienza, che richiede spazi adeguati che favoriscano il silenzio e il raccoglimento personale.

Con grande sorpresa abbiamo ricevuto un numero sorprendete di adesioni: circa un centinaio di persone hanno accettato la sfida e da questa mattina fino a martedì prossimo si collegheranno per le Lodi alle 7.15, la meditazione alle 9.30, la Compieta alle 22.00.

Ogni pomeriggio ciascuno potrà condividere il frutto della sua riflessione su un gruppo di WhatsApp, creato per l’occasione. Il tema scelto riguarda “la relazione con Dio nel tempo sella prova”.

Ci aiuta il libro dell’Esodo, di cui leggiamo i capitoli 32-34, che rispondono alla domanda: IL SIGNORE È CON NOI SÌ O NO?” – Mons. Francesco Alfano