Parrocchia Santa Maria di Galatea

Al via il nuovo Corso Alpha organizzato dalla parrocchia di Santa Maria di Galatea

Ti sei mai chiesto, se c’è qualcosa di più nella vita ? O se esiste una spiegazione sul perché siamo qui? Oppure hai mai pensato, che il messaggio di Gesù fosse bello, ma il clima delle chiese pesante e poco attuale?

Se stai cercando delle risposte a queste e ad altre domande non puoi non partecipare al prossimo corso Alpha! Non puoi perdere questa opportunità!

Infatti il 12 gennaio alle 20:30 parte Alpha, organizzato dalla parrocchia di Santa Maria di Galatea in Mortora, sulla piattaforma di Zoom e quindi rigorosamente on line.

E che cos’è Alpha? E’ un corso diviso in diverse sessioni per esplorare la fede cristiana. Ogni iscritto farà parte di un piccolo gruppo. In ogni sessione si guarda un video e dopo parte una discussione in totale libertà.

Ecco alcune brevi testimonianze su chi ha già fatto Alpha, le condivido non perchè cerco di convincerti a partecipare ma perchè sarebbe un peccato non provarci, soprattutto in questo periodo di lock-down “prolungato”.

Antonio: “Alpha è come tu la senti: può essere tutto e anche niente! Dipende da come la vivi… Ho iniziato Alpha perché cercavo delle risposte e posso dire che il corso è stato la risposta alle mia domanda: esiste veramente un senso alla mia vita?. Dopo il corso Alpha, Alpha è stata molto di più…”

Anna: “Partiamo dall’inizio, la domanda che mi ha spinto ad iniziare il corso Alpha era se esiste un amore che va oltre il fallimento umano. E guardando a ritroso la mia vita, mi sono detta che neanche Alpha sarebbe stata la soluzione e la risposta alla mia domanda! A me serviva un miracolo! Ahahahah! La verità? Sbagliavo! Perchè la risposta è arrivata gradualmente, partecipando ogni settimana al mio gruppo Alpha e scoprendomi figlia, al di là delle mie mancanze”.

Carlo: “Alpha mi ha dato l’occasione di incontrare Giulia, Francesco, Vittoria, Anna, Mimmo, compagni di viaggio che come me, annoiati dalla pesantezza che si respira in tante chiese, cercavano un rinnovamento nella fede o per meglio dire, la chiave di svolta che riaccendesse la fiamma, da tempo spenta”.

Cosa stai aspettando? Vieni e vedi.  Questo invito è per te! Basta cliccare sul link sottostante e registrarsi.