Alzati, scendi e va’ con loro.

Lasciamo ancora risuonare l’invito rivolto a Pietro; Parola che stiamo imparando a fare nostra per osservarla non solo singolarmente ma viverla e coniugarla nelle scelte e nella conversione della mente delle nostre comunità, del nostro essere Chiesa.

Il video preparato vuole essere un ulteriore aiuto affinché la Lettera Pastorale “La Compagnia degli uomini nel tempo della prova” che l’Arcivescovo ci ha consegnato nel mese di luglio giunga a tanti fratelli e tante sorelle che come noi hanno bisogno di essere condotti ad un sempre più profondo rapporto con il Signore Gesù riconoscendolo in chi ci vive accanto, in chi abita la nostra terra particolarmente in chi cammina con fatica perché stanco, ferito, calpestato.

La scelta delle diverse voci esprime l’importanza che tutti riconosciamo al lavorare insieme e lascia gustare la gioia che si sperimenta ogni volta che un fratello o una sorella si unisce al cammino che compiamo come Chiesa andando incontro al Signore che viene.

Il Tempo di Avvento appena iniziato ci sproni a lasciarci con docilità plasmare dalle mani di Dio che Isaia invoca come Padre e che noi e le nostre comunità desideriamo accogliere, seguire e imitare.