Parrocchia San Matteo Apostolo, Quisisana Castellammare di Stabia

Bambini e anziani un incontro terapeutico

Accanto alla parrocchia di San Matteo Apostolo a Quisisana di Castellammare di Stabia, c’è la casa di riposo Santa Rita in cui ci sono ospitate una ventina di anziane. Ogni anno, nelle ricorrenze più importanti come il Natale, si pensa sempre di andarle a trovare e portare loro un regalino e farle vivere qualche ora diversa dalla solita routine. Quest’anno con i bambini del catechismo abbiamo deciso di recitare le poesie di Natale e di cantare qualche canto natalizio per far sentire anche a queste vecchiette la nascita di Gesù. Ma soprattutto per farle sentire parte della nostra comunità. L’incontro è anche terapeutico per gli anziani che si riempiono di gioia ad avere bimbi intorno e viceversa.

Per i bimbi si rinnova la bella esperienza di portare un sorriso alle nonnine parrocchiali e dall’altra parte c’è sempre un forte segno di riconoscenza perché non ci dimentichiamo di loro.

di Francesco Paolo Cimmino