Benvenuto don Marino

La comunità di “Santa Sofia vedova” in Anacapri ha salutato con gioia l’arrivo del nuovo parroco. Sabato 12 ottobre, don Marino De Rosa, ha fatto il suo ingresso nella chiesa parrocchiale accompagnato dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano e dai sacerdoti dell’isola.
Accolto, sul sagrato, dall’applauso festante dei fedeli, giunti anche dalla penisola sorrentina, dalle autorità civili e militari, tra cui i due sindaci dell’ isola, dalle suore, da amici, parenti e conoscenti…. praticamente un mare di gente, che hanno reso questo giorno davvero speciale.
La liturgia solenne, presieduta dal Vescovo è stata animata dai cori parrocchiali e tutto il gruppo dei ministranti si è stretto intorno all’altare a
ringraziare il Signore per il dono del nuovo parroco e per la presenza, insieme a lui, dell’accolito Massimo Iaccarino. Come da rituale, nel corso della santa messa il nuovo parroco ha rinnovato le promesse fatte il giorno della sua ordinazione ed ha ufficialmente ricevuto il nuovo incarico dal Vescovo. Il clima festante e gioioso si è concluso in sala parrocchiale con un brindisi di augurio. Preghiamo il Signore affinché guidi il nuovo parroco nel suo ministero e lo renda segno visibile della tenerezza del Padre.

di Lucia Ciavolino