Parrocchia Santi Prisco ed Agnello

Celebrazione natalizia per i bambini della Catechesi

Sabato 22 dicembre, in parrocchia, c’è stata una celebrazione natalizia che ha visto come protagonisti i bambini ed i genitori della catechesi di prima fascia. Scelti i personaggi con il prezioso aiuto delle catechiste, è stato messo in scena un presepe, simbolo del Natale. Dopo una breve introduzione, la lettura del Vangelo ed un piccolo commento del nostro parroco don Francesco, un nonno, seduto su una sedia a dondolo, ha spiegato ai bambini come posizionare le statuine nel presepe.
Sulle note di “Astro del ciel” sono state benedette le statuette di Gesù bambino. Ad ogni piccolo partecipante è stato consegnato un cioccolatino durante lo scambio degli auguri. Tutto è stato molto intenso… bello e ricco di emozioni ❤

di Annalisa Cappiello