Centinaia e centinaia di cuori di tutta la Campania in Cammino

VI Cammino regionale delle Confraternite della Campania

Sabato 30 settembre si è svolto il VI Cammino Regionale delle Confraternite. Le Terme di Castellammare di Stabia sono state il punto di incontro delle confraternite dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia e gli ospiti che, provenienti da diverse zone della Campania, si sono apprestati a vivere questa esperienza con spirito di preghiera e voglia di stare insieme.
 
“Spirito di organizzazione, fede e motivazione” queste le parole di Mons. Francesco Alfano nel commentare la buona riuscita dell’evento che ha visto presente anche Mons. Mauro Parmeggiani vescovo di Tivoli, delegato CEI delle confraternite.
 
È il caso di dirlo “Quando una o più persone sono riunite nel suo nome…” è lì che si vedono le meraviglie del Signore. Centinaia e centinaia di cuori di tutta la Campania in cammino, un cammino che si è concluso con la celebrazione eucaristica ai piedi della concattedrale di Castellammare di Stabia.
 
“Figlio va a lavorare oggi nella mia vigna – così Mons. Alfano apre l’omelia – Se il Padre si rivolge ai figli, se chiede a ciascuno di noi di impegnarsi non è per giudicarci o valutarsi, ma perché ha bisogno di noi”.
 
Il messaggio conclusivo della giornata è arrivato nell’animo dei presenti che con attenzione hanno ascoltato le parole dell’Arcivescovo. Che ci sia la fede nelle nostre comunità, una fede genuina, una fede che cambia la vita, quella vita capace di farci vivere esperienze straordinarie con Cristo Gesù.