Commento al Vangelo di domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini

Guarda il Video

Il miracolo dei pani e dei pesci, che opera Gesù di fronte a una moltitudine di persone, è al centro del brano del Vangelo che l’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, commenta sabato 1° giugno e domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini, nel quindicesimo appuntamento su Metropolis TV (canale 669 del digitale terrestre). Un brano del Vangelo che ancora oggi può dirci molto, come sottolinea nel suo commento l’Arcivescovo: con il suo agire, Gesù trasforma una folla in comunità e ci indica la strada da seguire. Anche se abbiamo poco, dobbiamo sempre condividere quello che abbiamo con gli altri.
Dalla prima Domenica di Quaresima del 2013, mons. Alfano commenta il Vangelo su Metropolis TV. Oggi, infatti, più che mai, è importante annunciare la Buona Notizia, attraverso tutti i mezzi di comunicazione sociale a nostra disposizione.

Metropolis TV trasmette il commento al Vangelo per due giorni.
Sabato 1° giugno alle ore 10 e alle ore 13.
Domenica 2 giugno alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 12,40.

Il commento al Vangelo sarà consultabile anche sul sito diocesano www.diocesisorrentocmare.it e sul sito di Metropolis, www.metropolisweb.it.