Concattedrale di Castellammare: inaugurata la nuova cappella di San Michele Arcangelo

Inaugurata la cappella di San Michele Arcangelo nella Concattedrale di Castellammare. Lo scorso fine settimana, 26 e 27 novembre, le persone presenti hanno avuto la possibilità di ammirare il restauro di una cappella portata avanti dal venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna per poi essere consacrata dal successore Mons. Vincenzo Maria Sarnelli.
 
Pitture, affreschi, altare, tutto nel dettaglio è stato curato e ricreato per non far notare la presenza di rovine o increspature, dal pavimento al soffitto. All’interno della cappella vi è la statua di San Michele Arcangelo, oggetto di tante devozioni, che anticamente era situata sul Monte Faito.
 
Un momento di ammirazione e di sorrisi per una serata all’insegna della devozione in una “nuova” cappella che ha visto la presenza dell’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, il Direttore Ufficio Bene Culturali Don Pasquale Vanacore, Don Mario Cafiero, l’assessore Pino Rubino e l’architetto Flavio Morvillo.
 
L’inaugurazione è stata accompagnata da inserti musicali a cura di Anna Spagnuolo, con l’accompagnamento musicale di Michele Bonè, che con la sua voce ha affascinato i presenti in un contesto suggestivo e nuovo per la Concattedrale.