Corso Biblico: E vidi la città santa la nuova Gerusalemme

Aggiornamenti e programma del corso

Aggiornameti:
Carissimi,
vi raggiungo per ricordarvi l’appuntamento con il Corso Biblico “E vidi la città santa, la nuova Gerusalemme” (Ap21,2) con il professore Luigi Santopaolo nei giorni 14-17 luglio 2016.
Il corso si terrà regolarmente perché ad oggi c’è un discreto numero di partecipanti. Il termine ultimo di iscrizione è fissato per il 10 luglio p.v. Per motivi organizzativi e per la distribuzione del materiale didattico è necessario iscriversi (telefonando ai numeri 081.5342369 – 3358075002) anche per la sola partecipazione al corso.
Per una migliore organizzazione dei corsisti in allegato trovate il Programma dettagliato delle giornate.
Sicuro di farvi cosa gradita, in attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.
Alberi, 20 giugno 2016
– – – – –
 “E vidi la città santa, la nuova Gerusalemme” (Ap 21, 2)
CORSO BIBLICO SULL’APOCALISSE
L’Apocalisse, l’ultimo libro della Bibbia, affascinante e misterioso qual è, risulta essere uno dei testi sacri più difficili da comprendere… Tutti ci siamo sentiti in qualche momento, o ci sentiamo ancora, un po’ inadeguati davanti alle sue pagine!
La Casa di Spiritualità Armida Barelli offre a laici, consacrati e sacerdoti la possibilità di penetrare questo testo proponendo, dal 14 al 17 luglio, il corso biblico “E vidi la città santa, la nuova Gerusalemme” (Ap 21, 2), sull’Apocalisse di san Giovanni Apostolo.
Il corso sarà inserito in un contesto spirituale, le giornate infatti si svilupperanno al ritmo della Preghiera della Liturgia delle Ore e dell’Eucaristia.
I partecipanti saranno guidati ad una conoscenza più profonda del Cristo crocifisso e risorto, l’Agnello immolato e ritto in piedi, il Primo e l’Ultimo, il Vivente! attraverso una lettura ebraica dell’Apocalisse proposta da un esperto: il prof. Luigi Santopaolo, che è docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, presso il Seminario Russo-ortodosso di Novokuzneck, in Russia, ed inoltre è lettore invitato di Ebraico Presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma.
Le modalità di partecipazione, come si può vedere nel depliant allegato, sono diverse e tengono conto delle varie esigenze… Basta solo farsi coraggio e prenotare entro il 20 giugno!!