Costituita la Sezione diocesana dell’Associazione Medici Cattolici Italiani

Sabato 11 aprile il gruppo fondatore della sezione diocesana dell’Associazione Medici Cattolici Italiani è stata ricevuta dall’arcivescovo, mons. Francesco Alfano, che, nel corso di un incontro cordiale e riccio di spunti di riflessione, ha invitato gli associati ad una presenza propositiva nel nostro territorio e nei luoghi  della salute.

Se vogliamo parlare di buoni auspici – è stato ricordato – il gruppo si costituisce proprio nei giorni nei quali Papa Francesco ha indetto il Giubileo straordinario della Misericordia, dove siamo tutti invitati a curare le piaghe dell’uomo “con la medicina della misericordia”.

L’Amci, per vocazione e per statuto in prima fila nella umanizzazione della medicina e nella formazione etica e spirituale dei suoi aderenti, accoglie la sfida di essere, qui ed ora, presenza operosa e fedele al servizio della persona, dalla vita nascente alla vita che si spegne, nell’esercizio della professione sanitaria e nella testimonianza della fede in Cristo.

Al neo presidente dott. Tullio Tartaglia, alla vice presidente dott. Tilde De Falco, al segretario dott. Alfredo Ciccodicola e a tutti i membri della neonata Associazione, vanno gli auguri di un lavoro fecondo ed appassionato nella nostra diocesi.

Per info e contatti:
dott.Tullio Tartaglia 331.29.17.225