Parrocchia Santa Maria delle Grazie, Alberi Meta

Cresime ad Alberi

Domenica 19 maggio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in Alberi, come Comunità riunita insieme al nostro vescovo Francesco abbiamo celebrato il Sacramento della Confermazione che ha chiesto un dono particolare allo Spirito Santo per nove di noi.

La cerimonia molto intima e raccolta è stata vissuta con intensità e partecipazione attiva sia da noi cresimati che dalla numerosa assemblea, in un clima di gioia familiare che ha acceso i nostri cuori. Il nostro Parroco Don Emmanuel ha curato la nostra preparazione con un itinerario di incontri sulle domande della fede: questo itinerario, culminato in un momento di ritiro a Santa Maria al Castello, ci ha coinvolto in maniera incredibile, dando spazio a ciascuno di noi, chiarendo a volte dubbi e incertezze.

Durante la celebrazione il Vescovo ha sottolineato il sentimento dell’amore che ci unisce a Cristo e al prossimo: esso è la nostra vera forza che ci permette di superare qualsiasi ostacolo. Riconoscenti diciamo grazie!”