Diocesi in festa per 5 nuovi diaconi

Venerdì 4 ottobre è un giorno di festa per l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia per l’ordinazione di cinque nuovi diaconi. La celebrazione, presieduta dal nostro arcivescovo, mons. Francesco Alfano, si terrà alle ore 18,30, nella Chiesa concattedrale di Castellammare di Stabia.
I cinque ordinandi diaconi sono: Paolo Anastasio, Emmanuel Miccio, Maurizio Molino, Mario Schisano e Giuseppe Sorrentino.

Paolo Anastasio è nato a Piano di Sorrento il 24 settembre 1987. La parrocchia di origine è quella di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie di San Matteo Apostolo (Castellammare di Stabia), Santi Filippo e Giacomo (Cattedrale di Sorrento),  San Marco Evangelista (Castellammare di Stabia). Nel luglio 2012 ha vissuto un’esperienza missionaria in Costa d’Avorio presso la Comunità missionaria di Villareggia, nella parrocchia Saint Laurent di Yopougon. Si è diplomato presso il liceo scientifico indirizzo linguistico Salvemini di Sorrento. Ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica, sezione San Tommaso. È iscritto al corso di licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà teologica, sezione San Luigi.

Emmanuel Miccio è nato il 29 giugno 1986. La parrocchia di provenienza è quella di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie dell’Assunta e San Catello (Concattedrale di Castellammare di Stabia), Santa Maria la Carità e San Bartolomeo Apostolo a Padova. Si è diplomato presso il liceo scientifico Salvemini di Sorrento, ha conseguito il  baccalaureato in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica, sezione San Tommaso. È  iscritto al corso di licenza a Padova presso l’istituto di liturgia pastorale “Santa Giustina”.

Maurizio Molino è nato a Vico Equense il 26 ottobre 1980. La parrocchia di origine è quella di Santo Stefano, a Capri. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie dei Santi Filippo e Giacomo (Cattedrale di Sorrento), Rosario (Gragnano), San Renato vescovo (Moiano), Assunta e San Catello (Concattedrale di Castellammare di Stabia), S. Maria della Pace  (Castellammare di Stabia). Nel luglio 2012 ha vissuto un’esperienza missionaria in Costa d’Avorio presso la Comunità missionaria di Villareggia, nella parrocchia Saint Laurent di Yopougon. Si è diplomato presso l’istituto professionale per il commercio (Anacapri), si è laureato in Economia e commercio, ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica, sezione San Tommaso. È iscritto al corso di licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà teologica, sezione San Luigi (Posillipo).

Mario Schisano è nato il 21 marzo 1987. la parrocchia di provenienza è quella di Santa Maria delle Grazie, a Massa Lubrense. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie di Santa Maria di Galatea in Mortora (Piano di Sorrento); nel solido dell’isola di Capri e nella parrocchia di Sant’Antonio Abate, a Sant’Antonio Abate. Si è diplomato presso il liceo linguistico presso l’istituto Salvemini di Sorrento, poi i cinque anni a Capodimonte e attualmente è iscritto a Teologia biblica presso la Pontificia Facoltà teologica, sezione San Luigi (Posillipo).

Giuseppe Sorrentino è nato il 10 agosto 1983 a Castellammare di Stabia. La parrocchia di origine è quella di Santa Maria dell’Arco, a Ponte Persica. Ha vissuto esperienze pastorali nelle parrocchie del Santissimo Salvatore, a Scanzano (Castellammare di Stabia), Santa Maria delle Grazie (Massa Lubrense), nelle parrocchie in solido di Sant’Agata sui due Golfi, Torca, Termini, Nerano, Pastena, Acquara, Monticchio, Schiazzano. Si è diplomato presso l’istituto tecnico industriale. Ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica, sezione San Tommaso.