Parrocchia San Vincenzo, Castellammare di Stabia

Domenica feconda, la VI del Tempo Ordinario, alla Parrocchia di san Vincenzo!

Con grande gioia ed emozione, la comunità ha partecipato alla celebrazione eucaristica durante la quale si è svolto il Rito di Ammissione al catecumenato di due giovani che hanno chiesto di entrare a far parte della Chiesa cattolica e di essere battezzati.

Toccanti sono stati i primi passi: Luca e Domenico, accompagnati dai padrini, sono stati accolti dal parroco, don Roberto, all’ingresso della chiesa ed hanno dovuto confermare le loro intenzioni prima di essere segnati con la croce sulla fronte e sui sensi e poi ammessi a partecipare alla Liturgia. La processione si è quindi diretta verso il presbiterio tra la sorpresa e la commozione dell’assemblea.

L’ultimo atto del rito, dopo la consegna del Vangelo e del crocifisso, è stato l’unzione sulle mani con l’olio dei catecumeni. Gesto significativo, che fortificherà Luca e Domenico, nel cammino che li condurrà alla celebrazione dei sacramenti dell’Iniziazione cristiana.

Tutta la comunità non farà mancare loro il sostegno della preghiera. Auguri!

di Patrizia De Iulio