Parrocchia Ss. Salvatore e Sant'Andrea Apostolo, Casola di Napoli

Dov’è tuo fratello?

Lunedì 5 novembre le comunità dell’Unità Pastorale Casola-Lettere hanno incontrato Padre Vincenzo Anselmo, nella parrocchia di SS. Salvatore e S. Andrea Apostolo.

Padre Vincenzo ha illustrato in maniera semplice e intensa le gioie e i dolori della fraternità secondo la Bibbia. “Dov’è tuo fratello?”, posta all’inizio dell’incontro: una domanda apparentemente semplice ma che vista alla luce della lettura del passo della Genesi 4, versetti 1-16, diventa oggi come ieri estremamente difficile da rispondere. Il passo infatti sottolinea che vivere in comunità è stato da sempre difficile in quanto la convivenza causa gioia ma anche dolori. L’ascolto della parola può aiutare i fedeli a vivere fraternamente tra loro.

Ringraziamo Don Vincenzo per questo momento vissuto tra noi.

di Lina Perino