Parrocchia San Vincenzo, Castellammare di Stabia

Esulto e gioisco nel Signore!

Sono queste le parole che sono risuonate più volte nella Parrocchia di San Vincenzo Ferrer a Castellammare di Stabia, il 15 giugno, durante la Messa vespertina della Santissima Trinità.

Ed eravamo in tanti ad esultare e gioire: la novizia Yessica Andrea Quilindo Leon che, dopo aver percorso le tappe iniziali della formazione religiosa, ha coraggiosamente espresso, davanti alla Chiesa, il suo Sì a Colui che l’ha chiamata a vivere alla sua sequela, nella famiglia delle Religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Ha gioito la madre Generale, sr. Maricla Lapenta, insieme alle consorelle, venute in rappresentanza da tutte le fraternità, presenti in Italia; hanno esultato di gioia le consorelle della Casa Madre che hanno potuto rivivere così la gioia del loro primo sì a Dio, quel sì che continuano a ripetere anche nella fragilità e sofferenza dell’età avanzata.

Ѐ stata in festa la comunità parrocchiale che si era preparata a questo evento con incontri mensili dall’autunno scorso. La famiglia di Yessica e le fraternità dell’America Latina, che hanno potuto essere virtualmente presenti, grazie alla diretta facebook. Certamente, dal Paradiso ci ha guardate, compiaciuto, anche il nostro padre fondatore, già vescovo di Castellammare di Stabia, il venerabile Francesco Saverio Petagna, che a lungo aveva desiderato dar vita a una Congregazione religiosa che continuasse nel tempo il carisma ricevuto dal Signore: vivere con Cristo l’offerta totale della propria vita, spendendola a servizio di Cristo e della Chiesa.

di sr.Liana Petrizzo