Festa di San Catello 2014

Iniziano oggi i preparativi per la festa di San Catello, patrono della città di Castellammare di Stabia e compatrono, insieme con Sant’Antonino, dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.
Oggi pomeriggio è prevista nella concattedrale di Castellammare di Stabia l’intronizzazione della statua, mentre da domani inizia il Novenario animato dalle parrocchie della città.
Momenti clou della festa saranno il 18 e il 19 gennaio. Sabato 18 gennaio, nella memoria del 250° anniversario del patrocinio dell’alluvione del 1764, alle ore 18,30 si celebreranno i Vespri pontificali presieduti dal nostro Arcivescovo, mons. Francesco Alfano, con la partecipazione delle autorità civili e militari.
Domenica 19 gennaio, nella solennità di San Catello, oltre alle Messe alle ore 8, 9 e 12, alle ore 10 si terrà la solenne processione per le strade del Centro antico, con la partecipazione dell’arcivescovo, della comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari.
Alle ore 18,30 il Pontificale solenne presieduto dal nostro arcivescovo, mons. Francesco Alfano.