Il Benvenuto della Comunità di Casarlano per don Enzo

Carissimo don Enzo,

a nome del consiglio pastorale parrocchiale e di tutta la comunità ti diamo il benvenuto.

Lo sappiamo, ogni cambiamento va accettato, ma il sacerdote è chiamato continuamente a rinnovare il suo impegno di fedeltà a Dio e al Vescovo che lo può mandare in una nuova realtà ad operare con persone nuove, che hanno un altro stile di vita ma che lo stesso vogliono incontrare ed amare Gesù Cristo.

Carissimo Don Enzo siamo tutti chiamati al cambiamento, a rinnovarci, ad assumere un nuovo stile di vita che ci porti a Cristo ed ai fratelli, così da poterli incontrare, riconoscere ed amare.

Abbiamo bisogno di una guida che ci faccia continuamente riscoprire il senso dell’essere figli di questa Chiesa, che ci faccia sentire appartenenti a questa famiglia e che aiuti i giovani ad andare incontro al Cristo a viso scoperto sapendo che Lui li aspetta con amore di Padre.

Ed è con gioia che noi ti diamo il benvenuto in questa comunità che da oggi ti appartiene, ed è anche la tua comunità.

Essa è come una grande famiglia dove ci si ama, ci si rimprovera, ci si perdona, si cresce insieme nel rispetto e nell’amore reciproco.

Forse talvolta non mancheranno le delusioni e le incomprensioni ma, come un buon fratello maggiore, tu amaci così come siamo e noi ti saremo riconoscenti per tutte le cose belle che sicuramente saprai donarci.

Ed ora, con l’aiuto dello Spirito Santo, siamo pronti, per poter dire insieme: eccoci Signore, siamo pronti a seguirti per andare insieme dove Tu vorrai condurci!

Casarlano 22 settembre 2019

Il segretario del C.P.P. Antonino Apreda