Parrocchia Santa Maria del Lauro, Meta

Il cammino di Santiago dei giovani di Meta

40 giovani di Meta con in spalle zaino e sacco a pelo sono partiti per Santiago. Dopo diversi incontri di preparazione per ricevere motivazioni e forza vissuti durante la primavera e durante la prima parte dell’estate, armati di coraggio stanno vivendo il loro pellegrinaggio. 120 chilometri a piedi per riscoprire che la fede è sempre un qualcosa di dinamico, è un cammino che comporta impegno, momenti di gioia e momenti di fatica; salite da affrontare con spirito di sacrificio e con la gioia nel cuore di chi sa di non essere solo: siamo in cammino sempre come Chiesa.  La comunità parrocchiale tutta li accompagna con la preghiera: “Dio ti benedica e guidi i tuoi passi” con questa benedizione rassicurante di don Francesco e sotto la guida premurosa di don Alfonso sono partiti confortati dalla certezza di potercela fare a giungere a destinazione. Cari amici la vostra meta sia solamente Dio!