Il cammino verso la Pasqua

Lettera di un giovane della Parrocchia dei Santi Prisco ed Agnello

Il cammino verso la Pasqua.
Quest’anno la Pasqua sarà più intensa perchè nella nostra comunità parrocchiale dei Santi Prisco e Agnello si terrà una manifestazione diocesana molto importante; la Pasqua dei Giovani.
È proprio a voi giovani che mi rivolgo all’inizio di questa mia lettera per ricordarvi che la Pasqua è un cammino di grazia che quest’anno sarà per noi ancora più forte.
Io mi auguro di trascorre questi giorni pregando intensamente insieme alla nostra comunitá diocesana.
Scrivo anche per voi, cari fratelli e sorelle in Cristo. Le processioni sono per noi un segno fondamentale, perchè rappresentano la passione, la morte e la Risurrezione di Cristo.
Mi auguro che quest’anno saranno ancora più ricche di emozioni degli altri anni, essendoci l’Anno Santo della Misericordia.
Quest’anno percorreremo le strade della nostra parrocchia portando nel cuore lo sguardo di Gesù misericordioso, per accendere in noi il fuoco della caritá, della pace e dell’amore.
“Quando tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto era perduto ed è stato ritrovato” (Lc 15,32)…
Perchè anche noi possiamo ritrovare il perdono tra le braccia accoglienti e misericordiose del Padre!

di Domenico TRAPANI