Parrocchia Santi Filippo e Giacomo Cattedrale Sorrento

Il panino solidale ed il suo sold-out

L’emergenza causata dalla pandemia da Coronavirus ha avuto un pesante impatto sulle vite delle persone in tutto il mondo, e ciascuno ne percepisce le conseguenze nella propria quotidianità. C’è chi infatti, anche in una terra risaputamente “ricca” come la nostra, si trova in una situazione particolarmente complessa: le molte persone rimaste senza lavoro, chi si trovava già in difficoltà, chi è ai margini, chi si è riscoperto in una situazione di nuova povertà. Per molti, anche semplicemente fare la spesa è diventato un problema.

Ecco, “IL PANINO SOLIDALE” nasce proprio per questo, per dare un sorriso, per cercare di donare un sorriso a chi lo ha perso e un po’ di speranza a chi ha perso la fede. Al temine di due giorni colmi di fatica, sudore, qualche errore ma anche tante soddisfazioni, ci teniamo a comunicare l’ultimo SOLD-OUT.

Due giorni intensissimi, pieni di emozioni ma che ci accompagnano alla fine dell’evento con la speranza che quanto fatto possa portare un po’ di luce a chi, in questo strano e difficile Natale sta soffrendo.
Grazie a quanti ci hanno supportato e sopportato… ma grazie anche a tutti quelli che hanno accolto con la loro generosità la nostra proposta.

di Antonino Gargiulo