Il Rosario dei bambini per la pace e la fine della pandemia

L'iniziativa rivolta alle famiglie, parrocchie e scuole

Si terrà domenica 18 ottobre “Il Rosario dei bambini per la pace e la fine della Pandemia

Un orario non c’è, né un luogo di ritrovo. Ma c’è un sito web dove registrarsi per dire che si è in tanti, si è insieme, si sta pregando il Rosario con migliaia di altri bambini da ogni angolo del pianeta. L’iniziativa, proposta come ogni anno da Aiuto alla Chiesa che Soffre, si prefigge di unire idealmente un milione di bambini. Tramite famiglie, parrocchie, gruppi di catechismo. Dato che quest’anno il 18 sarà domenica, a scuole e asili viene suggerito di unirsi alla preghiera il giorno seguente, lunedì 19.

Si prevede una partecipazione estesa a 80 Paesi di ogni continente, dal Ghana alla Siria alla Papua Nuova Guinea. Il materiale illustrativo è stato realizzato in 27 lingue, compresi l’arabo e diversi idiomi africani.

In che modo partecipare? Pregando il Rosario: in famiglia, in parrocchia, tra amici, da soli. Meglio se ci si registra sul sito www.millionkidspraying.org per far sapere agli altri che ci siamo e per potersi “contare”. Sul sito troverete anche tutto il materiale divulgativo

Appuntamento domenica 18 ottobre, mese mariano, mentre per gli asili e le scuole lunedì 19 ottobre.