In Messico presso il monastero delle Adoratrici. Mons. Alfano: “Sarà un’esperienza forte”

Mons. Alfano è prontissimo per prendere un aereo e raggiungere una nuova destinazione che lo ha visto già presente. Il motivo del viaggio in Messico è dettato dalla presenza del Monastero delle Adoratrici Perpetue a Castellammare di Stabia già da diversi anni. In Messico vi sono molte vocazioni, come del resto anche in Spagna, ma ciò che porta ancor di più il cuore dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia ad essere presente nella terra messicana sono due monache che hanno deciso di continuare il proprio percorso in questo paese.

“Questa scelta ha aiutato molto la comunità stabiese – commenta mons. Alfano – Non solo materialmente ma soprattutto moralmente e spiritualmente: la comunità si è ripresa. Ho accettato di fare questo viaggio e vivere questa esperienza per ringraziare e condividere con loro questa decisione”.

Un bellissimo punto di incontro, l’inizio di un contatto che potrebbe essere lungimirante fino a divenire un rapporto continuativo tra due diocesi per vivere addirittura un gemellaggio.

“Incontrerò il vescovo e conoscerò anche altre realtà – continua mons. Alfano – vedremo il Signore cosa ci dona e cosa ci chiede”.