In questi giorni l’arcivescovo in Albania

In questi giorni il nostro arcivescovo è in visita alle diocesi di Tirana e Valona in Albania. L’occasione è il viaggio che la Caritas diocesana compie ogni anno per organizzare i campi estivi di agosto. “Quest’anno – spiega il direttore della Caritas, don Mimmo Leonetti – abbiamo invitato a venire con noi il vescovo per fargli conoscere da vicina la realtà in cui ogni anno s’impegnano una cinquantina dei nostri giovani”.

Infatti, anche quest’anno la Caritas diocesana di Sorrento–Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Pastorale giovanile, propone un’esperienza di solidarietà e volontariato in Albania per i giovani delle nostre comunità parrocchiali.

Il campo rivolto ai ragazzi maggiorenni e agli adulti fino ai 40 anni è un’esperienza di arricchimento personale e di apertura a una cultura diversa per superare i pregiudizi sociali e darà l’occasione ai partecipanti di vivere in comunione con le comunità ospitanti.

La presenza dei giovani in Albania darà la possibilità ai ragazzi di sviluppare una maggiore attenzione verso i poveri e apprezzare maggiormente quello che hanno a loro disposizione quotidianamente.