Inaugurazione Emporio della Solidarietà “‘onna Sciurella”

La Caritas Diocesana Sorrento – Castellammare ha promosso l’Emporio della Solidarietà per un sostegno temporaneo e un accompagnamento delle famiglie e dei singoli che improvvisamente si ritrovano in situazione di disagio e incapaci di rispondere con dignità ai bisogni essenziali.

Questa crisi che ormai dura da anni ha condotto tante persone e famiglie in stato di grave necessità mettendo a rischio non solo le relazioni personali ma anche, qualche volta, la stabilità coniugale.

È questo un progetto sociale di rete che mette in gioco la sensibilità dei centri di ascolto parrocchiali, del centro di ascolto diocesano, delle comunità che vogliono esprimere la carezza della Chiesa alle persone che oggi sono particolarmente provati dalla stessa crisi.

Il motto dell’Emporio è: “gratuitamente avete ricevuto e gratuitamente date”.

L’Emporio della Solidarietà ” ‘onna Sciurella “ ( cittadina e cristiana del centro storico di Castellammare di Stabia da moltissimi ricordata come una donna accogliente e sensibile alla carità con un grande amore verso i poveri) sarà inaugurato giovedì 19 dicembre 2019 ore 9.30 a Castellammare di Stabia (NA) in via Annunziatella, 23B con la presenza del nostro Vescovo Mons. Alfano Francesco.

Vi aspettiamo!

Il Direttore e l’Equipe Diocesana

PS. Per questa iniziativa saranno coinvolte: le comunità parrocchiali, le aziende, i supermercati, e tutti i cittadini che vorranno offrire alimenti per l’Emporio che saranno, in seguito, distribuiti gratuitamente a tutti coloro che ne avranno diritto dopo un ascolto attento, una verifica e un accompagnamento.