Incontro UP7: “Se accusiamo stanchezza… ripartiamo da Dio”

Martedì 25 settembre presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia, i Consigli Parrocchiali dell’Unità Pastorale 7 (parrocchie dello Spirito Santo, Santa Maria della Pace, Santa Maria Assunta e San Catello, San Vincenzo e Maria Santissima del Carmine) hanno partecipato ad un incontro formativo presieduto dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano.

È stato un incontro partecipato e interessante che ha visto svilupparsi un dibattito, svoltosi sui molti temi emersi dalle domande poste al Arcivescovo. Spesso le diversità di veduta, la mancanza di punti di riferimento, la scarsa partecipazione o la stanchezza nel cammino ostacolano i lavori e le opere dei Consigli Pastorali Parrocchiali. Una la certezza: a fondamento della comunità va messa la vocazione battesimale per imparare a stare l’uno accanto all’altro e generare la Chiesa che fa della diversità l’armonia, pronta a volgere il suo sguardo e il suo ascolto a tutti gli abitanti del territorio parrocchiale, grandi e piccoli con particolare attenzione alle famiglie.

Una Chiesa che faccia nascere la speranza per il futuro. E se arriva la stanchezza… RIPARTIAMO DA DIO!