Invio scheda per i Ministri Straordinari della Comunione

Quest’anno viviamo l’importante scadenza del mandato ai Ministri Straordinari della Comunione; per poter rinnovare questo prezioso servizio, si ricorda che il termine entro cui far pervenire il modulo con i nomi era fissato entro il 30 settembre, preghiamo chi non avesse ancora provveduto all’invio a provvedere quanto prima (tramite mail – liturgia(@)diocesisorrentocmare.it – o tramite contatto personale). il numero dei ministri richiesti dalla Parrocchia (a cui dovranno far riferimento anche le eventuali comunità religiose) e il nome dei candidati.

Ricevute tutte le comunicazioni i candidati vivranno due appuntamenti di formazione (tra metà ottobre e metà novembre), organizzati per Zone Pastorali, con un’attenzione particolare all’Isola di Capri; il mandato ai Ministri sarà conferito durante la celebrazione diocesana di inizio anno pastorale, la sera del 25 novembre.

Ricordiamo che il numero dei Ministri può oscillare tra un minimo di 2 e un massimo di 10 elementi e va motivato all’Ufficio, così come ricordiamo le condizioni per accedere tra i candidati:
–         aver completato l’Iniziazione Cristiana
–         avere un’età compresa trai 25 ei 75 anni
–         la partecipazione attiva alla vita parrocchiale
–         la presenza ai momenti di formazione preparatoria così come a quelli permanenti che seguiranno il mandato.
Le scelte operate (sul numero di Ministri richiesti e sui Ministri stessi) resteranno stabili per i prossimi tre anni, salvo gravissimi motivi.