Unità Pastorale 5/6 Vico Equense

JOVANISSIMI BEACH PARTY

In un ordinario sabato di ottobre, nonostante il meteo che sembrava remare contro, le parrocchie di Vico, Bonea, Massaquano, San Salvatore, Seiano ed Arola sono riuscite in un qualcosa di strepitoso: 200 ragazzi, dai 14 ai 18 anni, hanno colonizzato il lido “da Vittorio” per un Beach Party ispirato al successone estivo di Jovanotti.
“Total White” è il tema che gli educatori hanno scelto per questa serata; tema sposato alla perfezione dai ragazzi, che con molta vitalità hanno trascorso 3 ore all’insegna del divertimento e dello stare bene.
Il lavoro degli educatori, nel preparare accuratamente ogni singolo dettaglio, è stato ripagato dai sorrisi e dall’entusiasmo dei giovanissimi, che hanno reso indimenticabile l’inizio del cammino giovanissimi.
Tanti i gadget usati per ballare e vari sono stati gli oggetti per le foto, che hanno trasformato le foto da classiche e comuni a comiche.
La caponata, preparata accuratamente, insieme alle patatine di tutti i tipi ed alla torta, contornate dalle bibite hanno riempito la pancia dei ragazzi, che hanno gustato tutto, senza sprechi.
Nel ritorno a casa ancora riecheggiavano i commenti gioiosi e positivi per ciò che era appena finito.
Insomma, un vero e proprio successone, che resterà stampato nel cuore di coloro che hanno partecipato.
Un raggio di sole in una giornata piovosa.
200 macchie bianche sulla spiaggia di Vico.
Tanti i sorrisi, le urla ed il divertimento finale.
Come posso io, non celebrarti vita?

di Augusto Maresca, Educatore