La “danza silenziosa” dei giovani della Diocesi in preparazione per Santiago

La Pastorale Giovanile è sempre al passo con i tempi. Se la moda del momento è la silent disco, l`equipe con a capo Don Nino e Don Paolo, ha pensato bene di portarla a Castellammare di Stabia. Centinaia di giovani si sono affacciati dalla suggestiva terrazza della Reggia di Quisasana indossando delle simpatiche cuffie. I ragazzi avevano la possibilità di scegliere la musica che preferivano tra tre stazioni ed ognuno poteva danzare a suon della propria musica. Una serata coinvolgente e piena di divertimento, ore di risate ma soprattutto di silenzio.
 
“È stato davvero particolare – commenta un ragazzo che direttamente da Bellizzi ha raggiunto la Reggia per l´evento – Sono entrato e mentre ascoltavo il silenzio intorno a me vedevo già molti ragazzi che danzavano. Mi ha fatto sorridere e al tempo stesso ho subito messo le cuffie per unirmi a loro. Un modo diverso per divertirsi e di danzare, lontano da come siamo abituati di solito. Felice, inoltre, di aver contribuito ad aiutare i tanti ragazzi che ad agosto vivranno questa bellissima esperienza”.
 
La Silent Disco firmata Pastorale Giovanile è stata una prima tappa delle tante per il raggiungimento di un obiettivo: il Cammino di Santiago. Tanti giovani pellegrini si stanno preparando per questa grande avventura e questa serata è stata un modo per raccogliere fondi che possano attutire le spese di viaggio e di permanenza sul cammino che andranno a percorrere.
 
Riusciranno i nostri pellegrini a raggiungere i prossimi obiettivi? Sicuramente ce la faranno, lo spirito di avventura e la fede che li unisce l´uno con l´altro non manca. Fieri e felici, continuano il loro countdown tra un passo di danza “silenzioso” ed altri eventi in programma:
–  sabato 24 giugno, passeggiata a Crapolla;
–  lunedì 10 e martedì 11 luglio, passeggiata di due giorni da Santa Maria del Castello a Salerno.
 
Una fantastica esperienza che vedrà il suo inizio già dal 21 agosto: i pellegrini vivranno una veglia di preghiera con Mons. Francesco Alfano il quale consegnerà la carta del pellegrino.
 
Per maggiori informazioni:
Don Maurizio 349 52 90 180 o Don Emmanuel 333 57 43 911.