La diocesi in festa per tre nuovi diaconi

Sabato 05 settembre ore 19:30 Cattedrale Sorrento

La nostra Chiesa è in festa. Sabato 5 settembre, infatti, il nostro arcivescovo, mons. Francesco Alfano, ordinerà diaconi Nello d’Alessio, Giuseppe Cascone e Alfonso De Gregorio. La celebrazione si svolgerà nella cattedrale di Sorrento, alle ore 19:30.
 
Nello d’Alessio è nato a Piano di Sorrento il 12 agosto 1989. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Marco Evangelista a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Maria la Carità e attualmente, da un anno, presta servizio presso la parrocchia di Santo Stefano a Capri. È diplomato presso l’ITI Renato Elia, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente frequenta il corso di Licenza in Teologia spirituale presso la stessa Facoltà.
 
Giuseppe Cascone è nato a Castellammare di Stabia il 9 maggio 1986. È originario della parrocchia della Beata Vergine Immacolata di Lourdes e Sant’Agostino a Castellammare di Stabia. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso le parrocchie in solido di Sant’Agata; presta servizio da tre anni presso la parrocchia di San Leone II a Gragnano. È diplomato all’ITI Renato Elia, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente a Roma dove frequenta la licenza in Catechetica presso la Università Pontificia Salesiana in Roma, e dove presta servizio presso la parrocchia San Mattia.
 
Alfonso De Gregorio è nato a Piano di Sorrento il 27 ottobre 1987. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Matteo a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Renato vescovo a Moiano attualmente, presta servizio presso la concattedrale di Castellammare di Stabia. È diplomato presso il Liceo scientifico Gaetano Salvemini, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente a Roma dove frequenta il corso di laurea in Psicologia presso la Università Pontificia Salesiana in Roma, e dove presta servizio presso la parrocchia San Mattia.