La Festa della Pace

La pace è di casa. Questo lo slogan della festa della pace 2016 dell’AZIONE CATTOLICA RAGAZZI che si è svolta nella parrocchia di Sant’Agnello. Tante sono state le parrocchie della nostra diocesi che hanno partecipato vivamente e con entusiasmo a quest’evento. Striscioni, palloncini di mille e più colori, bandiere e tanti sorrisi, sotto un cielo luminoso e azzurro, hanno contribuito a rendere questa giornata ancora più speciale. Frotte di ragazzi hanno popolato le strade di Sant’Agnello intonando canti di pace e improvvisando balli e motti. Che emozione vedere i ragazzi stretti in un unico abbraccio, uniti dalla stessa Fede! E’ veramente possibile vivere come fratelli sotto il segno della pace! La pace non è solo una parola astratta ma è vita, azione, come ci hanno testimoniato Monica e Claudio, impegnati con forza e coraggio nell’accoglienza degli immigrati nella diocesi.

“LA PACE VA COSTRUITA GIORNO DOPO GIORNO, MATTONE DOPO MATTONE..” questo è uno tra i tanti messaggi che abbiamo voluto trasmettere ai nostri ragazzi che sono stati chiamati a scrivere su un mattoncino cosa significasse per loro la pace per poi infine costruire con essi un’unica casa, la nostra casa! E le parole del Santo Padre hanno sigillato nei cuori di tutti questa giornata, segno visibile di un desiderio forte: diventare operatori di pace!!!

di Alessandra e Martina