le parrocchie della dicoesi

La testimonianza delle parrocchie: chiesa Santa Sofia Vedova – Anacapri

#Andrà tutto bene!

“Non temere” è l invito che Dio rivolge al suo popolo e che  per ben ottanta volte troviamo nella Bibbia. Esortazione che risuona dolce ancora oggi nel nostro cuore.

Nei tempi di dolore, di tristezza e sì, anche di paura, come  per questa pandemia che ci ha colpito, Egli continua a darci speranza e a ripeterci in  ogni momento “non temere”.  La particolare situazione che stiamo vivendo ci chiede di cogliere l invito a restare il più possibile a casa permettendoci di riscoprire la gioia di un tempo condiviso. Possiamo trasformare questo momento anche in un tempo privilegiato da dedicare alla preghiera personale e in famiglia.

Accogliendo l invito del nostro Arcivescovo, di utilizzare i social, anche il nostro parroco, don Marino De Rosa, si è attivato nel diffondere le celebrazioni on line. La settimana sarà scandita da momenti di preghiera virtualmente comunitari quali il S. Rosario, la preghiera a S. Antonio, nostro patrono, l’Adorazione Eucaristica, la Via Crucis e la Domenica  la S. Messa. Un cammino di preghiera che ci accompagna in questa Quaresima e che non ci abbandona nel tempo della prova che stiamo vivendo.

Coraggio. Dio continua a dirci:”Non temere”.

A cura di Lucia Ciavolino