Parrocchie Unità Pastorale 7 Centro Antico Castellammare di Stabia

La Via della Croce

Venerdì 29 marzo, in occasione delle “24 ore dedicate al Signore”, le comunità parrocchiali dell’Unità Pastorale 7 Centro Antico si sono riunite accettando l’invito alla preghiera di Papa Francesco.

Si è cominciato partecipando alla via Crucis per le strade del quartiere partendo dalla Parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare di Stabia, per arrivare alla Concattedrale.
Ha guidato la via Crucis il nostro amato Vescovo Mons. Francesco Alfano, partecipata e vissuta abbiamo fatto memoria della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù. I commenti alle stazioni hanno facilitato la riflessione sulle nostre fragilità e debolezze. In Concattedrale la preghiera è continuata in meditazione davanti a Gesù Sacramentato.

Ricordandoci che siamo in tempo di Quaresima, tempo di conversione, è stata data la possibilità di ricevere il sacramento della Riconciliazione.

di Enza Libero