L’Arcivescovo presiede l’Eucarestia nella Basilica Mariana

Domenica 3 maggio alle ore 18:00 il nostro Arcivescovo, venendo eccezionalmente a Meta a presiedere la Celebrazione Eucaristica domenicale in diretta streaming, ha intenso, nel mese mariano, in questo tempo difficile, dirigere lo sguardo alla Madonna in un luogo da secoli dedicato alla preghiera ed alla venerazione alla Vergine del Lauro, ed incoraggiare lo sforzo che la Caritas interparrocchiale Meta-Piano-Sant’Agnello sta sostenendo nel nostro territorio in questo tempo di crisi.

“Signore noi, in questo quarta domenica di Pasqua, ti seguiamo e ti acclamiamo vivo, come le pecore il pastore, con fiducia” ha così esordito il Vescovo all’inizio dell’Eucarestia “e ci lasciamo guidare da Maria nel mese di maggio che abbiamo appena iniziato, in questa basilica in cui Maria è venerata dai Metesi e non solo. Ci affidiamo a te, Maria, per essere forti nel tempo della prova come hai fatto tu ai piedi della Croce”.

L’Arcivescovo ha invitato nella predica a vincere il “virus dell’indifferenza e dell’egoismo che potrebbe mietere ancora più vittime” e a fare spazio alla solidarietà, a stare vicino ai più deboli e bisognosi, e a “vincere la cultura dello scarto”.

Don Francesco al termine della Messa ha ringraziato l’Arcivescovo per la sua presenza incoraggiante nel mese mariano e per il suo sostegno a tutta l’unità pastorale nel servizio ai più poveri e ha colto l’occasione per ringraziare quanti stanno mostrando collaborazione con le parrocchie: sindaci, protezione civile e forze dell’ordine.

Maria