Messa Internazionale

Stamattina alle 9:30, pellegrini ed ammalati hanno partecipato alla messa internazionale, celebrata nella chiesa di San Pio X. Sono ben 10000 i posti a sedere di questa chiesa sotterranea. Nonostante l’altissimo numero di fedeli, si riesce a mantenere un clima di raccoglimento grazie alla solennità della celebrazione. La messa è stata presieduta dal vescovo di Lodi, Sua Ecc. Mons. Malvestiti, il quale ha proclamato l’omelia in diverse lingue, coinvolgendo tutti i pellegrini di varie nazionalità presenti a Lourdes. “L’importanza della conversione”, questo uno dei punti fondamentali toccati dal vescovo, che ha sottolineato come l’esperienza di Lourdes possa rivelarsi decisiva per aprire il proprio cuore all’amore di Dio. Dopo la messa, gli ammalati accompagnati dai volontari, si sono recati alle piscine per il bagno, uno dei momenti simbolo del pellegrinaggio a Lourdes, accogliendo così l’invito che la Vergine Maria rivolse a Bernardette: “Andate alla fonte e lavatevi”.

di Laura LANDOLFI