Mons. Alfano “Il tempo della prova si prolunga oltre le nostre attese”

Il Vescovo scrive una lettera a tutto il clero diocesano

”Carissimi, il tempo della prova si prolunga ben oltre le nostre attese, con modalità nuove e imprevedibili che ci preoccupano non poco. Siamo chiamati a non soccombere, ritrovando la forza per continuare il nostro cammino in un fiducioso e fedele rapporto con il Signore” – le parole di Mons. Alfano in una lettera scritta a tutto il Clero.

”Uno dei segni forti che sta accompagnando il nostro impegno di testimonianza del Risorto, è senza dubbio la carità – continua – nessuna comunità si è chiusa in se stessa, ignorando le problematiche delle persone in difficoltà”.

Pensieri ed emozioni, che certamente analizzano la realtà dei fatti, in maniera obiettiva. La situazione non è delle migliori, bisogna essere cauti. Ma quelle di Mons. Alfano, sono anche parole di fiducia, una speranza che trova modo di esistere ed essere nelle azioni concrete che in questi mesi si sono realizzate nella nostra realtà diocesana. Ognuna di esse, grazie all’intervento di una comunità che ha dimostrato di voler restare compatta.

Il testo integrale della lettera.