Mons. Alfano in visita dalle monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento

Quando la Rev.da Madre ci ha dato la notizia che Sua Eccellenza Mons. Francesco Alfano ci avrebbe onorato con la celebrazione della Santa Messa è stata una gioia grande, abbiamo atteso questo momento con tanto amore e riconoscenza verso Gesù e il Nostro amato Vescovo, è stato un dono grande che solo il cuore paterno del Nostro Vescovo poteva regalarci.

Esserci ritrovati dopo più di un mese intorno alla mensa Eucaristica in questa Domenica della Divina Misericordia ci ha fatto vivere quella gioia che i discepoli provarono nel vedere il Signore Risorto ed esclamare con Tommaso <Mio Signore e Mio Dio>.

Questo tempo di pandemia è un’esperienza forte anche per noi nonostante si pensi che per la nostra scelta di vita di Clausura  non siamo toccate come tutti dalle restrizioni dovute alle nuove norme. Anche a noi il Signore ha chiesto il sacrificio della privazione della Celebrazione Eucaristica, questo ci fa partecipi della sofferenza di tutta l’umanità e ci immedesima nel dolore delle famiglie colpite direttamente dal Covid-19.

Tutta questa esperienza ci fa rivalorizzare la nostra vocazione claustrale come Monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento, che ha come Carisma di contemplare e vivere il Mistero Eucaristico a servizio della Santa Madre Chiesa in un’adorazione ininterrotta giorno e notte perciò ogni giorno portiamo ai piedi di Gesù il grido sofferente di tutti i nostri fratelli implorando la Sua Divina Misericordia.

Vorremo solo dire a tutti che non siete soli, siete tutti nel nostro cuore e nelle nostre preghiere, le nostre braccia rimarranno in alto fino alla fine di questa battaglia!

CORAGGIO CRISTO HA VINTO LA MORTE!