Morto don Giovanni Vicinanza

È tornato alla Casa del Padre, mercoledì 23 luglio, don Giovanni Vicinanza, sacerdote della nostra arcidiocesi. Nato a Gragnano il 20 ottobre 1927, a diciassette anni è andato in Brasile come studente salesiano. Dopo dieci anni è rientrato in Italia e ha studiato a Torino teologia.
È stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1956 a Torino. Il 9 agosto dello stesso anno è ripartito per il Brasile dove è stato in diverse missioni e ha ricoperto diversi incarichi.
È rientrato in Italia, nella diocesi di Castellammare di Stabia, nel 1967 e ha ricevuto subito l’incarico di direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Il 3 luglio 1968 è stato nominato parroco di San Marco Evangelista, a Gragnano, ruolo che ha ricoperto fino al 31 dicembre 1995, anche dopo la fusione delle diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia. Dal 1° gennaio 1996 è stato rettore del santuario di Maria SS. Incoronata, a Gragnano. Dall’ottobre 2011 era a riposo.
I funerali si terranno venerdì 26 luglio, alle ore 10, nella chiesa del Corpus Domini a Gragnano. Le esequie saranno presiedute dall’arcivescovo, mons. Francesco Alfano.