Nella calura estiva… il ristoro per lo spirito

3-6 agosto

Molte persone pensano che gli esercizi spirituali siano qualcosa che riguardi solo le suore, i sacerdoti e coloro che vogliono fare queste scelte di vita, e quindi… non è per loro!
Ma come il corpo deve essere continuamente esercitato per mantenere e accrescere il proprio livello di vitalità, così anche lo spirito ha bisogno di un continuo esercizio… è per questo che gli esercizi spirituali sono per tutti, perché tutti sentiamo il bisogno di un’oasi in cui sia possibile soffermarsi per ristorare e ritemprare lo spirito!
Dal 3 al 6 agosto il nostro Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, guiderà gli esercizi spirituali per laici sul tema “Da Gerusalemme a Roma: i viaggi di Paolo negli Atti degli Apostoli”.
Il Vescovo accompagnerà i partecipanti a compiere un silenzioso cammino interiore, per gustare la comunione profonda con Dio e discernere la sua volontà sulla propria vita, così da rimodellarla alla luce dello Spirito.
Un’esperienza davvero trasfigurante, in cui “il silenzio custodisce il mistero del cammino dell’uomo con Dio” (Papa Francesco)!

 

di Laura MARTONE